Ultima modifica: 24 giugno 2019

E-mail: primariamarzano@libero.it

PRIM. MARZ.

Presentazione della Scuola

La scuola primaria di Marzano è situata in un edificio a due piani: comprende quattordici aule, di cui dieci adibite alle attività di classe e quattro per le attività di supporto/laboratoriali; un’aula mensa, i servizi igienici.

All’esterno un cortile recintato consente lo svolgimento di attività ludiche.

Orario di funzionamento

Lunedì, martedì, giovedì, venerdì 8,30/12,30; 12,30/14,00 mensa; 14,00/16,30

Mercoledì 8,30/12,30

REFERENTE DI PLESSO: ins. Garzetti E. Patrizia

ELENCO ALUNNI CLASSE PRIME A.S. 2018/2019 (sez.A)

ELENCHI  ALUNNI CLASSI PRIME  a. s. 2017-2018 ( sez. A / sez. B)

Iniziative e lavori eseguiti dagli alunni

A.S. 2018/19

Classi 3^A – 3^B – 4^B : Poesia e musica (vedi il file)

Classi 5^A e 5^B – Coding in classe (vedi il file)

Classe 4^A – Dieta Mediterranea (vedi il file)

31 Maggio 2019 – Come l’Okapi – Classi terze, quarte e quinte (vedi il file)

14 Maggio 2019 – Uscita didattica: Pavia Romana – classi 5^A e 5^B (vedi il file)

Classe 3^B – Dal punto alla linea (vedi il file) e ROBY, il nostro robot (vedi il file)

14 Maggio 2019 – Classi 4^A e 4^B – Gita al Museo Egizio di Torino (vedi file)

RESCUR – Classe 4^A  (vedi il file) – Classe 5^A (vedi il file)

Classe 2^B: Un mondo di linee (vedi il file)

Classe 3^B: Lezione di CODING (vedi il file)

Classe 4^A : Giornata della memoria… Sono nel vento  e Diritti dei bambini

26 Marzo 2019 – Spettacolo musicale proposto dalla Band “Ladri di carrozzelle” – Scuola Primaria di Marzano – W l’inclusione (scarica locandina) (guarda le foto)

13 marzo 2019 : Uscita didattica “Certosa di pavia”. Gli alunni di classe 5^A e 5^B hanno realizzato questo Power Point per illustrare e raccontare l’uscita didattica alla Certosa di Pavia (guarda il file)

Classe 3^A: Diorama – Il ciclo dell’acqua  –  Classe 2^B: Costruiamo i solidi (vedi il file)

Classe 3^A: Progettiamo insieme – Conosciamo il nostro territorio (vedi il file)

Classi 5^A e 5^B: 27 gennaio 2019 – Giornata della memoria (vedi il file) e ascolta l’audio

Classi 2^A e 2^B : Viaggio nel passato (guarda il file)

OPEN DAY (guarda il file)

Concorso “GATTO ROSSO” (vedi il file con i lavori delle classi vincitrici)

Classe 4^A: Laboratorio scientifico: ScientiLab (vedi il file)

Natale 2018 – I nostri calendari (vedi il file)

Iniziativa “LIBRIAMOCI” :

– classi 2^A e 2^B – (vedi il file)

– classi 3^A e 3^B – (vedi il file)

– classi 4^A e 4^B (vedi il file)

– classi 5^A e 5^B – (vedi il file)

Incontro con l’Autore Carlo Marconi – classi 1^A e 2^A-B (vedi file) – classi 3^A-B, 4^A-B, 5^A-B (vedi file)

Classi 3^B e 5^A – Talento (vedi il file)

Classi 5^A e 5^B – Il Sindaco di Marzano incontra i Neo Sindaci della Scuola Primaria (guarda il file)

Classi 5^A e 5^B – Il pensiero logico e computazionale (vedi il file)

La rete dell’amicizia – classi 2^A e 2^B  (vedi il file)

4 novembre 2018: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – classi 5^A e 5^B (vedi il file)

La Panchina Rossa – classi 5^A e 5^B – Inaugurazione, 29 settembre 2018 (vedi il file)

Classi 5^A e 5^B – E-Book sull’Universo (vedi il file e segui il link)

A.S. 2017/18

LABORATORIO LASC “IMPARIAMO A PENSARE” (clicca qui)

8 giugno 2018 – FESTA DI FINE ANNO  (vedi il nostro file)

Classi 4^A e 4^B – “I LAPBOOK” (vedi il file) e “I TRIANGOLI” (vedi il file)

Un anno di lavoro… insieme! (Vedi il file)

Festa di fine anno scolastico “Giochi, salute e libertà…” – Venerdì 8 Giugno 2018, ore 17.30 presso l’oratorio di Marzano (scarica la locandina).

Classe 3^A – Compito autentico “Dieta Mediterranea” (vedi il file).

Classe 5^A – “Guide per un giorno” (scarica la locandina con il programma per il 26 maggio 2018)

Classe 2^B – KANDINSKY forme e colori (guarda il nostro file)

11 aprile 2018 Sicurezza a scuola: “Meglio preparati che spaventati” (vedi il file) – (leggi l’articolo su “Il Ticino”)

COMPITO AUTENTICO

Classi 3^A e 3^B – “Alimentarte nella preistoria: la paleodieta” (Vedi il file con il nostro lavoro)

Compito autentico RC “Una cena di Pesach a regola d’arte. Tutti a casa di Ruben” (cl. 3^A e 3^B) (guarda il file)

21 marzo 2018: Giornata mondiale della Poesia (vedi il file)

16 marzo 2018: Consegna del testo della Costituzione Italiana (scarica la locandina); (vedi il file con la consegna del testo)

27 Gennaio 2018: Giornata della memoria. “Per non dimenticare” (vedi il file).

Progetto Accoglienza Classi 1^A e 1^B  (vedi il file)

20 novembre 2017: Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (vedi il file)

Classi 3^A e 3^B: Lapbook, che passione! (vedi i nostri lapbook)

Lavoro sull’acqua (vedi il file)